La più piccola regione italiana, che fa delle sue tante bellezze naturali motivo di vanto e identità. Se amate trascorrere le vacanze sia invernali che estive in montagna, questa è la regione che fa per voi è piena di paradisi naturali da scoprire.
Questa regione è piccola ma ha nel suo territorio le cime più alte d’Europa come il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso che superano tutti quota 4000 metri svettando sopra boschi, cascate, torrenti e castelli antichi.
Anche la Valle d’Aosta, come tutta l’Italia, vanta una propria cucina tipica che predilige preparazioni dall’alto contenuto calorico a base di selvaggina e formaggi, spesso provenienti da pascoli d’alpeggio in alta quota. Un capitolo molto interessante è dato dal vino. Il paesaggio vitivinicolo valdostano rappresenta infatti la dimostrazione di come l’uomo interagisce con il proprio territorio.
Oeuf d’une heure, pain d’un jour, vin d’un an.
(Uovo di un’ora, pane di un giorno, vino di un anno. In poche parole, il meglio!)
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at hendrerit ante. Nam facilisis luctus turpis, id vulputate nibh luctus […]